USCITA DIDATTICA A LAGOLE – CLASSE SECONDA DOMEGGE

30 aprile 2016
08:00a12:50

La scuola organizza un’uscita didattica a Lagole, in collaborazione con il CAI – sezione di DOMEGGE di CADORE e il Gruppo Archeologico Cadorino per la classe seconda (17 studenti) il giorno sabato 30 aprile 2016 per l’intera mattinata, dalle ore 8.00 alle ore 12.50. L’uscita rientra tra le attività del progetto EDUCAZIONE AMBIENTALE E CONOSCENZA DEL TERRITORIO. E’ prevista 1) l’osservazione del territorio, delle montagne circostanti, del lago, del paesaggio, degli edifici rurali del passato; 2) il passaggio su antichi sentieri; 3) la visita guidata dalla dott.ssa Letizia Lonzi alla chiesetta della Molinà; 4) l’introduzione all’importanza del sito archeologico di Lagole a cura di Dino Ciotti. Gli alunni si recheranno a Lagole a piedi partendo dalla Scuola Media e torneranno con l’autocorsa DolomitiBus in partenza da Calalzo alle 12.40 e arrivo a Domegge alle ore 12.46, in tempo utile per il rientro a casa con i soliti mezzi.