SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “B. TOFFOLI” DI CALALZO DI CADORE USCITA DIDATTICA A LAGOLE – CLASSE PRIMA

La scuola organizza un’uscita didattica a Lagole,  in collaborazione con il CAI – sezione di CALALZO di CADORE e il Gruppo Archeologico Cadorino per la classe prima (20 studenti) il giorno martedì 11 aprile  2017 dalle ore 8.00 alle ore 12.50. L’uscita rientra tra le attività del progetto EDUCAZIONE AMBIENTALE E CONOSCENZA DEL TERRITORIO.

E’ prevista 1) l’osservazione del territorio,  delle montagne circostanti, del lago, del paesaggio, degli edifici rurali del passato; 2) il passaggio su antichi sentieri; 3) l’introduzione al sito archeologico di Lagole a cura di Dino Ciotti del Gruppo Archeologico Cadorino.

Gli alunni si recheranno a Lagole a piedi partendo dalla Scuola Media e torneranno in tempo utile per il rientro a casa con i soliti mezzi.

Si consigliano abbigliamento e calzature adeguate. A metà mattinata è prevista una pausa per la merenda che i ragazzi si porteranno da casa; nello zaino ci dovrà essere quanto necessario per prendere appunti. E’ consentito l’uso della macchina fotografica ma non del cellulare.

Gli accompagnatori saranno i proff. De Meio (ore 8.00 – 10.00); De Polo (ore 8.00 – 10.45), Giacobbi ( ore 10.15 – 11.45) e De Bon (11.15 – fine attività), i volontari del CAI e del Gruppo Archeologico Cadorino. In caso di maltempo la gita sarà spostata a data da destinarsi.