SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G. COFFEN” DI DOMEGGE DI CADORE USCITA DIDATTICA A LAGOLE – CLASSE PRIMA

22 aprile 2017
08:00a12:50

La scuola organizza un’uscita didattica a Lagole,  in collaborazione con il CAI – sezione di DOMEGGE di CADORE e il Gruppo Archeologico Cadorino per la classe prima (22 studenti) il giorno sabato 22 aprile 2017   dalle ore 8.00 alle ore 12.50. L’uscita rientra tra le attività del progetto EDUCAZIONE AMBIENTALE E CONOSCENZA DEL TERRITORIO.

E’ prevista 1) l’osservazione del territorio,  delle montagne circostanti, del lago, del paesaggio, degli edifici rurali del passato; 2) il passaggio su antichi sentieri; 3) la visita alla chiesetta della Molinà;  4) l’introduzione al sito archeologico di Lagole a cura di Dino Ciotti del Gruppo Archeologico Cadorino.

Gli alunni si recheranno a Lagole a piedi partendo dalla Scuola Media e torneranno con l’autocorsa   DolomitiBus  in partenza da Calalzo alle 12.40 e arrivo a Domegge alle ore 12.46, in tempo utile per il rientro a casa con i soliti mezzi.

Si consigliano abbigliamento e calzature adeguate. A metà mattinata è prevista una pausa per la merenda che i ragazzi si porteranno da casa; nello zaino ci dovrà essere quanto necessario per prendere appunti. E’ consentito l’uso della macchina fotografica ma non del cellulare. Gli studenti dovranno munirsi di un biglietto per la corriera da 5/6 km.

Gli accompagnatori saranno i proff. De Bon, De Polo e Feltrin, i volontari del CAI e del Gruppo Archeologico Cadorino. In caso di maltempo la gita sarà spostata a nuova data da destinarsi.