USCITA DIDATTICA : TAGLIO DELL’ALBERO – CLASSE PRIMA

8 maggio 2017
08:00a12:50

La scuola organizza un’uscita didattica in collaborazione con il CAI – sezione di CALALZO di CADORE, per la classe prima il giorno lunedi 8 maggio per l’intera mattinata, dalle ore 8.00 alle ore 12.50. L’uscita rientra tra le attività del progetto EDUCAZIONE AMBIENTALE E CONOSCENZA DEL TERRITORIO. E’ prevista l’osservazione del territorio, del bosco e del sottobosco, dell’architettura e della tecnica di costruzione di strutture e edifici rurali e abitativi del passato. E’ previsto il taglio di un albero e l’osservazione delle tecniche di taglio ed allestimento del legname a cura di un boscaiolo professionista, l‘osservazione del ceppo per la misurazione dell’età dell’albero a cura del responsabile del patrimonio boschivo del Comune di Calalzo di Cadore, ecc.

Andata e ritorno a piedi – merenda al sacco.

Itinerario: Scuola Media – Via Piave – Via Giacomelli – Via Padova – S. Giovanni – Ronco – Via Vecchia – ENAIP; rientro per la strada bassa di Sorie – Safilo – Bivio Stazione – Scuola Media.

Si consigliano abbigliamento e calzature adeguate. A metà mattinata è prevista una pausa per la merenda che i ragazzi si porteranno da casa come al solito. E’ consentito l’uso della macchinafotografica ma non del cellulare.

Gli accompagnatori saranno i proff. Giacobbi (8.00 – 11.00), Broi (8.00 – 12.50), Barnabo’(11.00 –12.50).